Le strategie di base per funzionare in maniera fruttuosa servono dello psicologo
Sono due i problemi che gli psicologi riportano più frequentemente quando si chiede loro se sono soddisfatti della loro professione:
1) Gli psicologi non riescono a trovare lavoro;
2) Gli psicologi, se trovano lavoro, non vengono pagati a sufficienza;
Questo corso focalizza la sua attenzione sui principali strumenti necessari a ovviare la problematica numero 1, ponendo basi solide per scongiurare anche la seconda.
Quando ho mosso i primi passi nella professione di psicologo mi sono confrontato con una situazione lavorativa scoraggiante, decisamente più difficile da approcciare rispetto alle mie aspettative e per la quale ero assolutamente impreparato: non sapevo da che parte iniziare per avviare la mia attività.
Dopo diversi tentativi ed errori, dopo avere studiato numerosi libri e frequentato corsi di ogni tipo, ho creato un video corso che racchiude gli imprescindibili strumenti concettuali e tecnici dai quali partire, per rendere sostenibile nel tempo qualsiasi attività in ambito benessere.
Nel mondo digital di oggi gli strumenti cambiano alla velocità della luce, ma la strategia per avere successo grazie a queste piattaforme non cambia.
Se oggi dovessi ricominciare da zero la mia attività, sicuramente partirei dai principi che condivido in questo video corso.
Il seminario "I primi 10 pazienti per lo psicologo" è estratto da un corso in aula che Luca Mazzucchelli ha fatto davanti a diversi professionisti del benessere.
NON troverai suggerimenti banali, tecniche approssimative e strumenti che ti facciano perdere tempo.
Non troverai bacchette magiche per risolvere tutti i tuoi problemi lavorativi, ma una analisi puntuale del mondo lavorativo in cui oggi lo psicologo è immerso e delle soluzioni concrete che puoi applicare fin da subito alla tua attività, in modo da creare nel tempo una vera calamita attira opportunità.
I contenuti che troverai al suo interno sono rivolti :
- Agli studenti di psicologia che vogliono prepararsi in anticipo al loro ingresso nel lavoro, potenziandone l'impatto e possibilità;
- Ai giovani psicologi che si sentono disorientati e impotenti nell'affermarsi professionalmente, e sentono il bisogno non solo di competenze lavorative ma anche di strategie promozionali concrete;
- A psicologi più maturi che sentono il bisogno di ripensare il loro modo di promuoversi alla luce dei cambiamenti che stanno attraversando il mondo del lavoro odierno;
- A tutti i professionisti della salute che vogliono apprendere una strategia chiara e ripetibile per utilizzare i social network in maniera non dispersiva ma effettivamente utile a farli lavorare di più;
Per ogni videocorso venduto, facciamo piantare 10 alberi per contrastare la deforestazione del pianeta terra, che è tra le cause principali del riscaldamento globale.
Grazie a una partnership con l'associazione No profit Eden, che si occupa del rimboschimento delle foreste ad Haiti, Madagascar e Nepal, ci siamo infatti impegnati a portare il nostro piccolo contributo per la salvaguardia del nostro ecosistema.
Per piantare questi alberi, inoltre, verranno impiegati gli abitanti dei villaggi locali, combattendo in questo modo anche l'estrema povertà del territorio.
Se questo video corso non soddisferà le tue aspettative, basta che tu lo faccia sapere entro 30 giorni dall'acquisto e verrai rimborsato fino all'ultimo centesimo, senza ulteriori spiegazioni.
È stato direttore della rivista “Psicologia Contemporanea”, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia.
Consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore e ha scritto diversi libri, tra cui il best seller “Fattore 1% – Piccole abitudini per Grandi risultati”, e l’ultimo titolo uscito nel 2021 “Psicologia a strappo”. Nel 2020 pubblica “L’era del cuore. Come trovare il coraggio per essere felici”.
Nel 2017 fonda la LMC S.r.l., prima media company psicologica in Italia, che si occupa della creazione di contenuti psicologici per aziende sotto diverse forme (consulenza, formazione, speech, video, collaborazioni varie).
Ha realizzato svariati video-corsi ed è chiamato come formatore in aule di diverse dimensioni (dai 20 ai 5.000 partecipanti) sia su tematiche psicologiche sia come esperto di Video-Marketing; ha parlato nei contesti più vari: dai TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a congressi di settore.
Nel 2018 l’Associazione Italiana Coach gli conferisce il titolo di Membro Onorario, per essersi distinto nell’esercizio della professione di coach con competenza, professionalità ed etica, premiandolo come miglior “Psychological Coach” italiano.
Nel 2019 diventa il Mental Coach della nota trasmissione televisiva “X Factor“, aiutando i concorrenti a fare emergere il loro potenziale e talento.
Nel 2021 collabora come docente presso la scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa per un corso sul “coaching emotivazionale: aiutare gli altri a dare il meglio di sé".
Luca Mazzucchelli.
"Luca è il punto di riferimento quando si parla di psicologia e di nuovi modi di comunicarla, di divulgarla al di fuori del mondo degli addetti ai lavori. E' stato il primo in Italia a cogliere le opportunità del digital per il proprio settore ed è senza dubbio la persona da tenere d'occhio se vuoi saperne di psicologia, di come migliorare te stesso ma anche semplicemente di come si comunica online!"
"Luca Mazzucchelli è il primo psicologo Italiano ad aver capito e messo in pratica con successo un nuovo modo di comunicare, diretto, amichevole e senza fronzoli, usando la rete. I suoi video sono dimostrazione concreta che è possibile anche per un medico professionista poter ascoltare e presentare informazioni utili, senza annoiare, ma anzi creando un rapporto di fiducia e collaborazione con il suo pubblico. Grazie a ciò, Luca Mazzucchelli è diventato il punto di riferimento per chiunque sia interessato a trovare, attraverso la psicologia, idee e soluzioni pratiche per migliorare da subito la propria vita."
"Luca Mazzucchelli è uno psicologo del terzo millennio, capace di lasciarsi dietro le spalle il lettino per andare incontro alle reali esigenze di comunicazione e di crescita di chi è ogni giorno immerso nel modo digitale. Quello che mi ha subito colpito di Luca è la capacità di ascoltare e la pazienza nel comprendere. Da lui ho imparato che la psicologia non è per chi ha problemi ma per chi aspira al meglio per se stesso e per quelli che gli stanno intorno."
Se l'acquisto del video corso "I primi 10 clienti dello psicologo" non ti vedrà soddisfatto del materiale che hai trovato dentro, avrai immediatamente rimborsata l'intera cifra spesa, senza dover fornire alcuna spiegazione.
Questo corso è un estratto più breve dal corso più completo che copre a 360 gradi la questione del posizionamento online e promozione di tutte le professioni del benessere. E 'stato creato apposta per chi si avvicina all'argomento e prima di volere fare un investimento più importante vuole capire la mia metodologia di insegnamento.
Se avessi altre domande puoi trovare altre risposte qui al link: FAQ
Ho trovato molto utile il corso di web marketing condotto da Luca Mazzucchelli, perché attraverso un linguaggio semplice e chiaro sono stati trattati vari argomenti riguardanti lo sviluppo della strategia giusta per distinguersi come professionista sui Social Media, presentando le proprie idee e i servizi offerti in modo efficace, concentrandosi sull'ambito di competenza in cui si possiede una comprovata esperienza e un reale interesse ad intercettare le persone che possono far parte della propria community, al fine di coltivare relazioni di reciproco vantaggio, ottimizzando così le risorse a disposizione e mantenendo un atteggiamento proattivo verso nuovi orizzonti culturali e professionali.
Il corso condotto da Luca Mazzucchelli fornisce in modo sintetico ed efficace le conoscenze sugli strumenti di web marketing per passare da un piano strategico all'implementazione di un'attività di ricerca e pubblicazione online di contenuti, articoli, video, cogliendo le opportunità offerte dalle varie piattaforme Social"
Ivana Di Giovanni - Psicologa-HR Specialist
"Ero un po' dubbiosa sul partecipare a questo incontro ma la "pancia" mi ha suggerito di farlo e come sempre, sentire bene permette di fare la scelta migliore. Il 60% delle cose dette e mostrate credo di averle già attuate, ma mi sono servite per inserirle in un contesto più ampio: p.e. il tema della newsletter, del quale pensavo di conoscere tutti i vantaggi, Luca ha saputo oltre che indicarmene altri, inserirli in un contesto ben preciso. Mi è molto piaciuta la modalità di Luca nel raccontare e nel raccontarsi e, soprattutto, nel portaci la sua esperienza a 360°, condividendola. Questo è, dal mio punto di vista, Crescita Professionale e Personale!"
Silvia Belcaro
"Traspare dalla Sue parole la passione per per il Suo lavoro e una grande motivazione. Ho molto apprezzato lo stile circolare della lezione, la Sua abilità nel public speaking e gli argomenti trattati. Ho trovato inoltre molto utili, le indicazioni di siti cui fare riferimento e la ricca bibliografia oltre a essermi portata a casa diverse indicazioni operative da mettere in campo immediatamente. Ciò è raro."
Mariarosa Rao (Avvocato)
"Ho trovato l'incontro molto utile ed illuminante. Ringrazio Luca per l'idea, per aver aperto una nuova strada per gli psicologi, per esser stato disponibile ad indicarla e a condividere il suo sapere in modo così chiaro e immediato."
Cristina di Padova
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.